Questa mattina il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis, con il presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca e all’assessore Gianmarco Travaglini, hanno fatto visita al centro alzheimer “L’Arcobaleno dei Ricordi” per portare gli auguri natalizi agli ospiti e agli operatori del centro.
Ad accoglierli le operatrici Martina Cinalli, Sonia Battista e Giovannina Petrarca, insieme alla psicologa Ombretta Greco, che hanno consegnato agli amministratori un piccolo lavoro artigianale realizzato dagli ospiti del centro.
“È per noi un grande onore essere qui oggi e condividere questo momento di festa con tutti voi che, con i vostri familiari, affrontate con coraggio e dignità le sfide legate a questa malattia. Abbiamo creduto fortemente nell'utilità di questo servizio sia per gli utenti che per le loro famiglie, per questo lo abbiamo implementato e rafforzato. So che qui vi sentite al sicuro e bene, come a casa e ciò non può che farci piacere", ha affermato il sindaco De Nicolis.
Il servizio del centro alzheimer, nato nel 2015 durante il mandato di Tiziana Magnacca come sindaco di San Salvo, rappresenta un punto di riferimento essenziale per le famiglie e i pazienti affetti da alzheimer. Ad oggi, il centro offre assistenza dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, presso la Casa della Maternità, dell’Infanzia e dell’Adolescenza “Roberto Festa”, ex caserma dei Carabinieri il cui recupero a fini sociali è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, oggi centro di riferimento per tutta la comunità.
“Ho avuto l’onore di inaugurare questo servizio durante il mio mandato da sindaco, e vederlo crescere e consolidarsi è motivo di orgoglio. La dedizione e la professionalità delle operatrici è esemplare e merita tutto il nostro sostegno. Questi servizi non sono solo un aiuto per i pazienti, ma anche un sostegno concreto per le famiglie che ogni giorno si prendono cura dei propri cari”, ha aggiunto il presidente Magnacca.
La mattinata si è conclusa con uno scambio degli auguri con gli ospiti e le loro famiglie.