Il calendario del “MARZO ROSA”

Celebrare le donne attraverso una serie di eventi culturali e di sensibilizzazione sulle tematiche di genere

Data:

13 marzo 2025

Immagine principale

Descrizione

Presentato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo e dal sindaco, Emanuela De Nicolis, il calendario del “MARZO ROSA”. Una iniziativa volta a celebrare le donne attraverso una serie di eventi culturali e di sensibilizzazione sulle tematiche di genere. Si tratta di una rassegna proposta ormai dal 2013, in continuità con la precedente amministrazione di Tiziana Magnacca.

Il calendario di marzo 2025 è ricchissimo di iniziative come spiega la consigliera delegata alla Cultura, Maria Travaglini: “Parliamo della donna attraverso l’arte, il cinema, la letteratura, la medicina, la musica. Le attività ed eventi che proponiamo sono tante e varie e per questo ringrazio anche tutte le associazioni che collaborano con noi”.

“Proponiamo tanti eventi ed iniziative che rappresentano un importante momento di confronto e di riflessione su delicate tematiche riguardanti il mondo femminile. Marzo Rosa è un’occasione per celebrare in questo mese le conquiste delle donne, riflettere sulle sfide che ancora affrontano e agire per promuovere l’uguaglianza di genere” sottolinea il sindaco Emanuela De Nicolis.

Oggi è in programma il terzo appuntamento del “Marzo Rosa”: alle ore 21.00, presso la Sala Teatro del Centro Culturale "Aldo Moro", ci sarà la proiezione del film “C’è ancora domani”, regia di Paola Cortellesi, ingresso gratuito.

In allegato la locandina con tutti gli eventi del MARZO ROSA.

Pagina aggiornata il 13/03/2025