L'assessore regionale alle Attività Produttive, Ricerca Industriale e Lavoro, Tiziana Magnacca, rende noto che sono stati stanziati ๐ฑ๐ด ๐บ๐ถ๐น๐ถ๐ผ๐ป๐ถ per chi investe nella ricerca industriale e sviluppo tecnologico.
Il nuovo avviso, inserito nella programmazione 2021-2027, è ๐ถ๐น ๐ฝ๐ถ๐' ๐ถ๐บ๐ฝ๐ผ๐ฟ๐๐ฎ๐ป๐๐ฒ dell’intera programmazione FESR e guarda alle imprese di tutte le dimensioni, con un’attenzione particolare alle PMI e ai ๐ด๐ถ๐ผ๐๐ฎ๐ป๐ถ ๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ถ.
Per il mondo produttivo abruzzese ๐ฒ' ๐๐ป'๐ผ๐ฐ๐ฐ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ถ๐บ๐ฝ๐ผ๐ฟ๐๐ฎ๐ป๐๐ฒ per compiere un salto di qualità. Per raggiungere le aziende in modo capillare è stato creato un format "๐ฅ๐ฒ๐ด๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐ฏ๐ฟ๐๐๐๐ผ ๐ก๐๐ซ๐ง", che prevede dei ๐๐ผ๐ฟ๐ธ๐๐ต๐ผ๐ฝ nelle quattro province, in cui tecnici, aziende e aspiranti ricercatori potranno confrontarsi in vista della presentazione delle domande che sarà possibile a partire dal ๐ต ๐ด๐ถ๐๐ด๐ป๐ผ ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฑ.
๐๐ฐ๐ฐ๐ผ ๐ฎ๐น๐ฐ๐๐ป๐ฒ ๐ถ๐ป๐ณ๐ผ ๐ถ๐ป ๐ฏ๐ฟ๐ฒ๐๐ฒ
Dotazione finanziaria: 58 milioni di euro
50 milioni per progetti di ricerca e sviluppo, fondamentali per la competitività delle imprese e l’innovazione dei processi produttivi.
8 milioni per agevolare l’assunzione di neolaureati e ricercatori nelle materie scientifiche.
Presentazione delle domande: dalle ore 12:00 del 9 giugno 2025.
Scarica l’avviso su Coesione Abruzzo
https://coesione.regione.abruzzo.it/fondi/fesr