“Dies Artis – Festival delle Arti” dal 31 maggio a San Salvo

Le modalità di partecipazione per gli artisti e associazioni di tutta Italia

Data:

08 mag 2025

Immagine principale

Descrizione

Dal 31 maggio al 1° giugno 2025, nel centro cittadino di San Salvo, si terrà “Dies Artis – Festival delle Arti”. Il progetto (Assessorato alla Cultura Maria Travaglini) è nato con l’intento di contribuire alla promozione culturale del territorio e della valorizzazione dell’espressione artistica in tutte le sue forme ed, in particolare, incentivando la sperimentazione artistica di artiste/i, associazioni e soggetti operanti in campo culturale.

Il Comune di San Salvo ha sempre puntato sulla Cultura quale risorsa fondamentale per lo sviluppo sostenibile del territorio, cercando di coinvolgere le diverse realtà che vivono e operano in città nella progettazione e realizzazione di iniziative volte a offrire intrattenimento di qualità e crescita culturale.

Con “Dies Artis – Festival della Arti” si intende celebrare la creatività in ogni sua forma, favorendo l’incontro tra artisti, appassionati e curiosi, attraverso esperienze immersive e accessibili per artisti e pubblico.

Le strade, le piazze e la villa comunale del centro cittadini, si trasformeranno in laboratori a cielo aperto, spazi espositivi e performativi, stimolando il dialogo tra culture e discipline artistiche.

Per gli artisti e associazioni, provenienti da ogni parte d’Italia, che volessero partecipare e prendere parte al Festival delle Arti è possibile, attraverso l’Avviso Pubblico presente nell’Albo Pretorio on line e nella sezione Avvisi del sito istituzionale del Comune di San Salvo, compilare la domanda entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15/05/2025 e consegnarla secondo ciò che viene evidenziato nell’AVVISO PUBBLICO presente negli allegati.

Allegati

A cura di

Ufficio Cultura, sport, tempo libero e turismo

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873/340238
Email: cultura@comune.sansalvo.ch.it
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it

Pagina aggiornata il 08/05/2025