Un dono speciale per San Salvo

Una barca in memoria di Riccardo Soraci

Data:

01 agosto 2025

Immagine principale

Descrizione

Un gesto di grande sensibilità e amore per la città: l’imprenditore Matteo Natale, titolare dell’azienda Nacom Carpenteria di Precisione, ha donato al Comune di San Salvo una bellissima scultura a forma di barca di carta, posizionata sul lungomare Cristoforo Colombo, in memoria di Riccardo Soraci.

Un’opera semplice e simbolica, che richiama il gioco, il mare e la leggerezza, ma anche la memoria e la condivisione.

L’assessore al Turismo Elisa Marinelli ha dichiarato:"Possiamo dire che è un bel gesto da parte di un’azienda che lavora sul nostro territorio. Un contributo concreto per abbellire e rendere sempre più attrattivo il nostro lungomare. Lavoriamo con l’intento di crescere attraverso una rete solida tra pubblico e privato."

Il sindaco Emanuela De Nicolis ha aggiunto:"Ringraziamo Matteo Natale per questo dono che parla di affetto e senso di appartenenza. La memoria di Riccardo Soraci oggi è parte viva del nostro lungomare, in un’opera che saprà emozionare chi la guarda. È anche grazie a questi gesti che la nostra città cresce, si arricchisce e rafforza il legame tra cittadini, istituzioni e territorio."

Nella foto, un momento della posa con i rappresentanti dell’amministrazione comunale (assessore Faga, assessore Marinelli, sindaco De Nicolosi e consigliere Di Ninni) e della Nacom.

Un ringraziamento sentito a chi sceglie di lasciare un segno concreto per la comunità.

A cura di

Ufficio Cultura, sport, tempo libero e turismo

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873340238
Email: cultura@comune.sansalvo.ch.it
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it

Pagina aggiornata il 01/08/2025