L’Amministrazione comunale di San Salvo desidera ringraziare tutte le Forze dell’Ordine che, con professionalità, impegno e spirito di servizio, hanno garantito la sicurezza durante l’estate appena trascorsa.
Un’estate intensa, ricca di eventi e appuntamenti che hanno animato sia San Salvo Città sia San Salvo Marina, richiamando un grande numero di cittadini e turisti.
Grazie alla sinergia costante tra Prefettura di Chieti, Questura e Corpo dei Carabinieri , unitamente alla Polizia Locale ogni manifestazione si è potuta svolgere in un clima sereno e sicuro.
Un notevole supporto è arrivato anche dalle telecamere di videosorveglianza, che riescono a coprire gran parte del territorio comunale: strumentazioni che fungono da deterrente per le azioni criminose e che si sono rilevate di supporto strategico anche per la fase investigativa, contribuendo così a rendere più efficace l’attività di vigilanza e prevenzione.
Il Sindaco Emanuela De Nicolis ha dichiarato:“A nome di tutta la comunità rivolgo un grande e sincero grazie alle Forze dell’Ordine per il lavoro straordinario svolto a San Salvo Città e a San Salvo Marina durante l’estate. La loro costante presenza e professionalità ci ha permesso di vivere serate ed eventi in tranquillità, di avere la sicurezza necessaria per accogliere tutti coloro che hanno scelto San Salvo come luogo di incontro, vacanza e divertimento. Continueremo a lavorare insieme e collaborare per garantire una città sempre più sicura e accogliente.”
Un ringraziamento va anche ai volontari della Protezione Civile e a tutte le associazioni locali che, con la loro disponibilità, hanno contribuito a supportare l’organizzazione e lo svolgimento delle diverse iniziative estive. Il lavoro di squadra, che ha visto uniti istituzioni, forze dell’ordine, operatori e cittadini, rappresenta il miglior esempio di come la collaborazione possa generare risultati concreti e positivi per l’intera comunità.
Il delegato alla sicurezza, Angelo Fabrizio, consigliere comunale con delega alla sicurezza, ha aggiunto:
“Il lavoro di prevenzione e controllo svolto in questi mesi è la prova concreta che quando le istituzioni e le forze dell’ordine operano in sinergia con i cittadini, i risultati sono tangibili. Continueremo a investire in sicurezza, tecnologia e formazione per rendere San Salvo una comunità sempre più protetta e vivibile.”