Oggi al Palazzetto dello Sport di San Salvo Marina si è chiusa l’ultima giornata del training nazionale TLC-ICT organizzato dalla FIR CB – Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen’s Band OdV.
Tre intense giornate di formazione, dal 26 al 28 settembre, che hanno visto decine di volontari provenienti da tutta Italia impegnati in attività tecniche e operative sulle telecomunicazioni e le nuove tecnologie ICT, fondamentali in scenari di emergenza.
All’iniziativa, ospitata dalla struttura FIR CB San Vitale guidata da Alfonso Buccigrossi, hanno preso parte figure istituzionali di rilievo: il Sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis, l’Assessore regionale Tiziana Magnacca, l’Assessore alla Protezione Civile Tony Faga e, nei giorni scorsi, anche il Vicesindaco Eugenio Spadano.
Un appuntamento che si è confermato non solo come occasione di aggiornamento professionale, ma anche come momento di confronto e coesione tra associazioni di volontariato, rafforzando lo spirito di squadra che contraddistingue la FIR CB e l’impegno quotidiano per la sicurezza e la protezione civile.