Il Comune di San Salvo aderisce alla iniziativa UNICEF "Go Blue"

Richiamare in maniera simbolica l'importanza di garantire l'attuazione dei diritti di tutti i bambini e gli adolescenti

Data:

22 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di San Salvo aderisce alla iniziativa UNICEF "Go Blue". 

Il prossimo 20 novembre ricorrerà il 34° anniversario dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La Convenzione è il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo ed è stata determinante nel migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti. Nonostante questo, non è ancora pienamente attuata, conosciuta e compresa.

In vista di questo importante appuntamento anche quest’anno l’UNICEF Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI lanciano l’iniziativa ”Go Blue”. San Salvo illuminerà il proprio Municipio per richiamare in maniera simbolica l'importanza di garantire l'attuazione dei diritti di tutti i bambini e gli adolescenti e ricordare l'indispensabile ruolo svolto dalle amministrazioni comunali nel promuovere la Convenzione ONU e i diritti in essa sanciti. 

L’iniziativa rientra tra le azioni di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rivolte ai Comuni, previste dal Programma UNICEF Città amiche dei bambini e degli adolescenti

Pagina aggiornata il 22/10/2025