Il Comune di San Salvo, attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali e Istruzione (Gianmarco Travaglini), continua a promuovere la conoscenza e la diffusione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nell’ambito dell’iniziativa UNICEF “Go Blue”.
In occasione del 34° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Ufficio ha consegnato alle scuole e reso consultabile e scaricabile l’opuscolo “Passaporto dei Diritti”, uno strumento pensato per sensibilizzare bambini, ragazzi e famiglie sui principi fondamentali sanciti dalla Convenzione.
📘 Il “Passaporto dei Diritti” rappresenta un invito a conoscere, riconoscere e rispettare i diritti di ogni bambino e adolescente, affinché crescano in un mondo più giusto e inclusivo.
💡 Il prossimo 20 novembre, in segno di adesione alla campagna #GoBlue, San Salvo illuminerà di blu il proprio Municipio, per richiamare in modo simbolico l’importanza di garantire l’attuazione dei diritti di tutti i minori e ricordare il ruolo fondamentale delle comunità locali nella loro tutela.
Un piccolo gesto di luce per un grande messaggio di rispetto, consapevolezza e speranza.