San Salvo tra i Comuni beneficiari dei fondi per le biblioteche 2025

Il contributo fa parte del programma nazionale che ogni anno sostiene le biblioteche nell’acquisto di nuovi libri

Data:

18 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

San Salvo tra i Comuni beneficiari dei fondi per le biblioteche 2025!!!

L’Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo ha ottenuto un finanziamento di 15.836,98 euro dal Ministero della Cultura. Il contributo fa parte del programma nazionale che ogni anno sostiene le biblioteche nell’acquisto di nuovi libri.

Il fondo sarà erogato in due momenti: una prima parte nel 2025, all’interno di uno stanziamento complessivo di oltre 54 milioni di euro, e la restante quota nel 2026. L’elenco dei Comuni beneficiari è stato pubblicato sul sito ufficiale della Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali ed è valido come notifica per tutti gli enti coinvolti.

Il sindaco Emanuela De Nicolis esprime soddisfazione: «Un risultato importante che conferma la qualità del lavoro svolto sulla nostra biblioteca e sulla promozione culturale. Continueremo a investire nella crescita culturale della nostra comunità».

La consigliera delegata alla Cultura Maria Travaglini commenta: «Questi fondi ci permetteranno di ampliare il patrimonio librario e offrire servizi sempre più aggiornati ai nostri cittadini. È un riconoscimento che ci motiva a fare ancora meglio».

A cura di

Ufficio Cultura, sport, tempo libero e turismo

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873340238
Email: cultura@comune.sansalvo.ch.it
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it

Pagina aggiornata il 18/11/2025