Oggi il Sindaco Emanuela De Nicolis e l’Assessore Gianmarco Travaglini hanno partecipato all’incontro organizzato dal Velo Club San Salvo, “DONNE IN CORSA KIDS”, un evento patrocinato dal Comune di San Salvo – Ufficio Istruzione e Politiche Sociali.
Una gara di beneficenza a favore dell’organizzazione “DAFNE” che gestisce lo sportello “FRIDA” a San Salvo con la sede presso il Centro Culturale "Aldo Moro".
Un momento importante di confronto sul tema della violenza sulle donne, sull’importanza di sensibilizzare, di parlarne con gli amici e sul valore fondamentale di una rete di supporto, di denunciare gesti strani o violenti e dell’importanza dello SPORT.
Lo sport è stato al centro del messaggio: una valvola di sfogo sana, un impegno che fa bene alla salute e alla mente. Proprio per questo è stata scelta una corsa simbolica, significativa e partecipata.
Tantissimi ragazzi delle varie scuole hanno ascoltato con attenzione gli interventi sul tema e poi si sono messi in gioco divertendosi nella gara loro dedicata.
Presenti anche gli Assessori Tony Faga, Elisa Marinelli, i volontari dell’AVIS e molte altre realtà del territorio che sostengono quotidianamente iniziative di sensibilizzazione e prevenzione.
Un grazie a tutti per la partecipazione e per l’impegno condiviso.
Insieme si può fare la differenza.