Venerdì sera CROCEVIE – Festival di Letteratura e Dintorni ci ha regalato un momento davvero speciale al Centro Culturale Aldo Moro. Una serata intensa, viva e sorprendentemente partecipata, dedicata alla presentazione del libro “Pronti al decollo” di Grazia Ciavatta, autrice nativa proprio di San Salvo, tornata “a casa” con una storia capace di parlare al cuore di grandi e piccoli.
Con Grazia hanno dialogato la pedagogista Anna Gallese e l’operatrice Tic Tac Adele Vicoli, creando uno scambio ricco, spontaneo e profondamente umano. Non solo un dialogo tra professioniste, ma una conversazione aperta che ha coinvolto adulti e bambini che hanno anche disegnato e sono stati coinvolti in varie attività, rendendo la serata un’esperienza intergenerazionale unica nel suo genere.
“Pronti al decollo” è un libro che invita a guardare il mondo con meraviglia. Racconta il coraggio dei piccoli e dei grandi “voli” quotidiani, quei momenti in cui bisogna fidarsi delle proprie ali, lasciarsi sorprendere e accogliere il cambiamento come un’opportunità. Grazia Ciavatta accompagna il lettore dentro un viaggio emotivo che fa sorridere, riflettere e, soprattutto, sognare.
La serata si è trasformata così in un laboratorio di emozioni. Sorpresa ulteriore è stato l'arrivo di Babbo Natale per i più piccoli. Un incontro che ha unito mondi diversi sotto il segno della letteratura e della condivisione.