Il concerto medievale “LAUDAR VOLLIO PER AMORE”, a cura del Coro Polifonico Stella Maris ETS e dell’Ensemble Stella Nova, ha incantato il pubblico con un momento musicale di intensità superlativa. Ogni nota, ogni armonia ha saputo coinvolgere e emozionare tutti i presenti, trasportandoli in un viaggio nel tempo, tra antiche laudi e canti devozionali.
Le melodie medievali, eseguite con grande maestria e accompagnate da strumenti d'epoca, hanno creato un'atmosfera magica che ha esaltato la spiritualità e la bellezza della tradizione musicale italiana.
Un'interpretazione particolarmente toccante dedicata alla figura di San Francesco, a ottocento anni dal Cantico delle Creature, un momento di rara emozione che ha unito passato e presente in un abbraccio senza tempo. Un evento che ha fatto vibrare le corde dell'anima, regalando a tutti i presenti un'esperienza che rimarrà nel cuore. 
Crocevie Festival dà appuntamento al prossimo anno sicuro di poter continuare a sorprendere, e con l'impegno di essere sempre più ricco di cultura sotto ogni sua forma, emozioni e fascino! (Assessorato alla Cultura Maria Travaglini)