Auguri istituzionali di Natale del sindaco De Nicolis

Bilancio di fine anno e ringraziamento alla città

Data:

19 dicembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di San Salvo, si è tenuto il tradizionale appuntamento dedicato agli auguri di fine anno del sindaco Emanuela De Nicolis. All’incontro hanno partecipato amministratori, dipendenti comunali, forze dell’ordine, parroci, presidi, rappresentanti delle associazioni del territorio, imprenditori e aziende locali.
Il sindaco ha ringraziato calorosamente i presenti, sottolineando il valore della collaborazione come elemento fondamentale per il percorso amministrativo della città:
“Quello che stiamo costruendo – ha dichiarato De Nicolis – è frutto dell’impegno quotidiano di tutti: dalla politica all’amministrazione, dal mondo associativo a quello produttivo. Una comunità cresce solo quando cresce insieme.”
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla squadra amministrativa, agli assessori e ai consiglieri comunali: 
“Ogni risultato raggiunto è merito dell’impegno continuo di chi lavora per la città. Vi sono grata per la dedizione e la responsabilità che dimostrate ogni giorno.”
Ringraziamenti sentiti verso tutto il personale dell’ente: “il motore operativo..capaci di trasformare le decisioni politiche in servizi concreti per i cittadini”.
Non sono mancati i ringraziamenti alle forze dell’ordine: “ sempre dediti alla sicurezza dei cittadini con professionalità e disponibilità”, alle istituzioni scolastiche, ai parroci della città e alla fitta rete di associazioni, oltre che al tessuto imprenditoriale del territorio:” ognuno di voi contribuisce in modo diverso ma complementare alla crescita della città e alla qualità della vita”.

Il sindaco ha ricordato come il 2025 sia stato un anno impegnativo ma ricco di risultati, tra opere pubbliche avviate e concluse, obiettivi raggiunti e nuove prospettive per il 2026, sottolineando il valore della cooperazione istituzionale, della partecipazione e del senso di comunità.
La cerimonia si è conclusa con gli auguri rivolti alla cittadinanza:
"L’auspicio è che il nuovo anno porti serenità, salute e forza nel guardare avanti, sempre con fiducia. Possiate affrontare ogni sfida della vita con la forza nel cuore e la giusta tenacia”.

Il Presidente del Consiglio comunale, Tiziana Magnacca, ha espresso parole di gratitudine e stima nei confronti del sindaco De Nicolis, riconoscendone l’impegno e il lavoro svolto con dedizione e visione: “Grazie, Sindaco, per l’ottimo operato e per la passione che ogni giorno metti al servizio della città. Non è sempre tutto facile ma metti sempre il giusto impegno e soprattutto la lealtà, una qualità rara e importante. Continua cosi, come hai sempre fatto, guidando San Salvo con determinazione e cuore. Il tuo lavoro fa il bene della nostra comunità e siamo orgogliosi di percorrere questo cammino insieme".

A cura di

Il Sindaco

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 08733401
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it
Il Sindaco

Pagina aggiornata il 19/12/2025