✨ Gran finale dell’Anno per gli eventi culturali del Comune di San Salvo✨
"Omaggio alla musica di Ornella Vanoni", è stato un evento intenso, raffinato, profondo. Un vero viaggio nell’anima della musica italiana.
L’Assessorato alla Cultura ha chiuso un anno ricco di incontri, emozioni e bellezza con uno spettacolo che è stato molto più di un concerto: un omaggio sentito e appassionato a Ornella Vanoni, voce eterna, musa e interprete capace di attraversare generazioni e stili con eleganza senza tempo.
Un excursus musicale emozionante, che ha ripercorso i brani e gli incontri che hanno segnato la sua carriera: da Bruno Lauzi a Mino Reitano, da Umberto Bindi a Gino Paoli – compagno di vita e d’arte – fino a Luigi Tenco e alle suggestioni dei cantautori brasiliani.
Un racconto in musica che è arrivato fino alle collaborazioni più recenti, come quella con Mahmood, e alla potenza emotiva di “Io sono tutto l’amore che ho dato”.
Presente all'evento la consigliera delegata alla Cultura Maria Travaglini che ha portato i saluti del sindaco Emanuela De Nicolis e l'assessore Elisa Marinelli.
🎶Grazie a Enrica Panza & l’Appuntamento, che sono stati accompagnati da una formazione d’eccezione:
🎸 Daniele Fratini – chitarra
🎹 Paolo Catone – pianoforte
🎸 Emanuele Di Teodoro – basso
🥁 Luca Di Battista – batteria .