Luca Benedetto e Silvio Calice tedofori della Fiamma Olimpica nella tappa abruzzese

De Nicolis: "Grazie a loro la nostra città sarà idealmente presente in uno dei momenti più simbolici delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, portando con sé un messaggio di unità, orgoglio e identità"

Data:

02 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

"San Salvo sarà simbolicamente protagonista di uno degli eventi più suggestivi che precedono le Olimpiadi, grazie alla presenza di Luca Benedetto e Silvio Calice, entrambi selezionati come tedofori ufficiali della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026.

Oggi, a Castel di Sangro, Luca Benedetto, atleta tesserato con l’ASD Podistica San Salvo, correrà una frazione del percorso della Fiamma, portando con sé i valori più autentici dello sport: impegno, passione, sacrificio e spirito di condivisione. Un riconoscimento importante che premia il suo percorso sportivo e umano e che rende orgogliosa l’intera comunità sansalvese.

A questo prestigioso momento si aggiunge anche la partecipazione di Silvio Calice, atleta di origine sansalvese, che sarà tra i tedofori nel passaggio della Fiamma Olimpica in Abruzzo. Silvio sarà protagonista della staffetta che attraverserà Sulmona, con arrivo finale a L’Aquila sabato 3, contribuendo a rendere ancora più significativo il legame tra il nostro territorio e l’evento olimpico.

Due storie diverse, unite dagli stessi valori e dalla stessa passione per lo sport, che testimoniano come San Salvo continui a esprimere esempi positivi di impegno, dedizione e senso di appartenenza.

Attraverso Luca e Silvio, la nostra città sarà idealmente presente in uno dei momenti più simbolici delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, portando con sé un messaggio di unità, orgoglio e identità.

A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, rivolgo a entrambi i nostri atleti un sincero augurio e un ringraziamento per rappresentare San Salvo in un evento che unisce il mondo intero.

Il Sindaco

Emanuela De Nicolis".

A cura di

Il Sindaco

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 08733401
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it
Il Sindaco

Pagina aggiornata il 02/01/2026