Canto della Pasquetta

Tradizione che da 29 anni continua a unire la nostra comunità

Data:

06 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

Un grande grazie a Simone Colameo  per la bellissima galleria fotografica realizzata ieri in occasione del CANTO DELLA PASQUETTA 📸

Scatti che raccontano emozioni, volti e momenti autentici di una tradizione che da 29 anni consecutivi continua a vivere e a unire la nostra comunità.

Un grazie sentito a tutti gli Amici della Pasquetta, che anche quest’anno hanno rinnovato un rito fatto di musica, solidarietà e identità, dedicando la serata al maestro Evaristo Sparvieri, poeta e musicista simbolo della cultura sansalvese.

Dal ritrovo a casa del coordinatore Nicola Iannace, al passaggio nella Chiesa di San Nicola con l’accoglienza di Don Antonio Totaro e la consegna dell’offerta destinata alle famiglie bisognose, fino ai canti lungo il corso, ai momenti di condivisione e ai buffet che hanno accompagnato la serata: ogni tappa è stata un tassello prezioso di una tradizione che parla di cuore e comunità.

Grazie ai musicisti storici
🎶 Ergilio Monaco alla chitarra
🎶 Ivo Balduzzi alla fisarmonica
🎶 Fernando Sparvieri al mandolino

e alla mitica Befana, che come sempre ha regalato sorrisi e caramelle ai più piccoli.

"Un ringraziamento speciale al sindaco Emanuela De Nicolis, all’assessore Carla Esposito e all’assessore Elisa Marinelli per la loro partecipazione e vicinanza, segno concreto di attenzione verso le tradizioni e il valore della solidarietà" ha sottolineato Iannace a nome degli organizzatori.

Le foto di Colameo non sono solo immagini: sono memoria viva, sono racconto, sono orgoglio sansalvese.

Grazie a tutti coloro che rendono possibile tutto questo, anno dopo anno. 

Pagina aggiornata il 06/01/2026