Il Sindaco Emanuela De Nicolis e l’Assessore alle Politiche Sociali e Istruzione, Gianmarco Travaglini, hanno accolto con piacere l’invito dei bambini del plesso della Scuola Primaria “Marinelle” di San Salvo Marina di partecipare alla “giornata dei calzini spaiati”.
Una giornata speciale dedicata all’incontro, alla condivisione e all’inclusione, che ha visto la scuola aprire le proprie porte anche alle famiglie per far conoscere gli spazi, le attività didattiche e i progetti educativi, favorendo il dialogo tra docenti, alunni e genitori. I bambini sono stati protagonisti di numerose iniziative sul tema della giornata, tra canzoncine, poesie e momenti di riflessione, trasmettendo con semplicità e gioia il valore della diversità come ricchezza. Presenti anche il Dirigente Scolastico, Prof. Vincenzo Parente, e il personale docente.
Nell’occasione, il Sindaco e l’assessore all’istruzione hanno comunicato che il plesso scolastico 0-6 di San Salvo Marina è in via di apertura e che a partire dal prossimo mese di settembre saranno attivati anche alla marina di San Salvo i servizi di supporto scolastico (laboratori pomeridiani), con servizi annessi a sostegno delle famiglie. Tali servizi verranno quindi estesi anche alla zona mare, rispondendo a un’esigenza sentita dalle famiglie.
“Investire nella scuola e nei servizi educativi significa investire nel futuro della nostra comunità, garantendo pari opportunità, inclusione e sostegno concreto alle famiglie” hanno sottolineato.
Una giornata all’insegna dei valori dell’accoglienza, della condivisione e della partecipazione, vissuta con entusiasmo… e naturalmente con calzini spaiati ai piedi .