Corso Guida Ambientale Professionale 2026, San Salvo coinvolta nel progetto a febbraio e marzo

Per il quarto anno consecutivo il Comune di San Salvo patrocina il corso

Data:

17 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

Per il quarto anno consecutivo il Comune di San Salvo ha rinnovato il patrocinio al Corso Guida Ambientale Professionale 2026, organizzato dall’associazione Natura d’Abruzzo in collaborazione con Lagap – sindacato nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche (G.A.E.) – e ConfGuida, patrocinato.

Il corso comprenderà lezioni teoriche, didattica ambientale ed uscite in ambienti naturali, diverse Riserve del territorio, centri urbani e cavità naturali e artificiali. Le attività si svolgono in presenza e in parte anche in modalità a distanza, offrendo ai partecipanti un percorso formativo di alto livello grazie a un corpo docente qualificato e specializzato nei diversi ambiti della professione.

Le escursioni saranno articolate dai classici sentieri di montagna fino alle zone collinari, fluviali e costiere, con moduli dedicati anche a canoa e cicloescursionismo, contribuendo a formare una figura professionale fondamentale per il volano del territorio e per la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale del proprio comune.

Il nostro Comune sarà coinvolto nel progetto nei mesi di febbraio e marzo.

“Investire nella formazione significa investire nel futuro della comunità” hanno sottolineato il sindaco Emanuela De Nicolis e la consigliera delegata alla Cultura Maria Travaglini. 

A cura di

Ufficio Cultura, sport, tempo libero e turismo

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873340238
Email: cultura@comune.sansalvo.ch.it
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it

Pagina aggiornata il 17/02/2026