Competenze

All'Area Demografica spetta sovrintendere alla conservazione e aggiornamento degli archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, leva militare, elettorale e statistica. L'Area Demografica provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico. Attua gli adempimenti di competenza comunale relativi allo stato civile, assicurando la tenuta dei relativi registri e i connessi servizi di carattere certificativo.


L'Area Attività Produttive si occupa di autorizzare, pianificare, regolamentare e monitorare le attività economiche e commerciali, che si svolgono all'interno del territorio comunale. L'Area concede autorizzazioni temporanee di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di feste e fiere e
si occupa di regolamentazione del settore ricettivo extra alberghiero (affittacamere, bed & breakfast, ecc.).
Rilascia la certificazione di operatore agrituristico e l'autorizzazione all'esercizio dell'attività ed effettua la classificazione e rilascia l'autorizzazione all'esercizio dell'attività di campeggio.
Riceve la denuncia di inizio attività per la vendita di prodotti propri da parte degli imprenditori agricoli;
rilascia l'autorizzazione alla gestione degli impianti di distribuzione di carburanti e dei depositi privati di oli minerali;
rilascia le autorizzazioni all'esercizio dell'attività di parrucchiere, barbiere ed estetista;
concede le autorizzazioni sanitarie per il trasporto di carni, animali vivi, macellerie e pescherie;
rilascia l'autorizzazione per la pubblicità degli studi medici;
Concede le autorizzazioni ai commercianti ambulanti, concede le autorizzazioni per l'apertura di negozi, disciplina le vendite straordinarie (promozionali, di fine stagione, ecc.), disciplina gli orari di apertura dei negozi.

Tipologia di organizzazione

Area

Orari di apertura

Dal lunedi al venerdi ore 09:00 – 13:00
Martedi e giovedi ore 16:00 – 18:00

Responsabile

William Turilli

Responsabile d'Area

Persone

Stefano Borrelli

Istruttore Amministrativo

Nicolino Cilli

Istruttore Amministrativo

Alberico Cupaiolo

Istruttore Amministrativo

Rossana D’Andrilli

Istruttore Amministrativo

Maria D’Elia

Istruttore Amministrativo

Nicola Di Santo

Istruttore Amministrativo

Carmela Felice

Istruttore Amministrativo

Maria Michela Mandunzio

Istruttore Amministrativo

Eliana Menna

Istruttore Amministrativo

Angela Monaco

Istruttore Amministrativo

Nicola Pagano

Istruttore Amministrativo

Paolo Parisse

Istruttore Amministrativo

Francesca Ramundi

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di San Salvo

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 08733401
Email: municipio@comune.sansalvo.ch.it
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it

Contatti

  • Telefono: 0873-340251
  • PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it
  • Email: wturilli@comune.sansalvo.ch.it

Unità organizzative collegate

Ufficio Commercio ed attività produttive

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873/340236
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it
Telefono: 0873-340237

Ufficio CED

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873/340247

Ufficio Protocollo

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873-340258
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it

Ufficio Messi Comunali

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873-340250
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it

Ufficio Anagrafe - statistica - leva - Stato Civile - Elettorale

Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, 66050 San Salvo CH, Italia

Telefono: 0873-340219
PEC: protocollo@comunesansalvo.legalmail.it
Telefono: 0873340-223

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 21/11/2024