Venerdì 22 novembre alle ore 17.30 nella Sala Leone Balduzzi della Casa della Cultura “La Porta della Terra”, si terrà la presentazione del libro di Annita Vesto “Tra dire e fare” edizioni il Viandante, nell’ambito delle iniziative dedicate alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
“Il termine violenza non deve fare subito pensare ad atteggiamenti e/o comportamenti violenti, seppur costituiscono la forma più visibile, perché vi sono delle condotte, dei modi di fare, che seppur non lasciano lividi visibili sul corpo sono però più pericolosi perché colpiscono il cuore, l’anima della donna”. Queste alcune delle parole con cui l’autrice introduce il suo libro.
Dialogherà con l’autrice Greta Colantonio, avvocato esperta di diritto penale minorile e Antonella Di Leonardo, che porterà una sua testimonianza di vita.
“Il libro di Annita Vesto, suscita intense emozioni, dà modo di riflettere ed apre al dialogo, – afferma la consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini, che continua – invito tutti a partecipare”.