Un evento speciale, nato da una collaborazione che ha un valore profondissimo: quella con l’ENS, Sezione Provinciale di Chieti.
Un lavoro condiviso che mette al centro cultura, inclusione e dialogo, e che trova in questo appuntamento una delle sue espressioni più significative, riconosciuto e sostenuto dal Patrocinio della Città di San Salvo e dall’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo.
Siamo onorati di ospitare Maria Grazia Zedda, autrice dell'opera "ππ‘ ππ§πͺπ¨πππ€ ππππ‘π ππͺπππ‘ππ₯π©π" e dirigente alle pari opportunità e inclusione presso Marie Curie UK che, dopo tanti anni di vita e attività all’estero, torna in Italia per dare vita a questo incontro.
Un ritorno che per noi rappresenta un gesto di grande generosità e di profonda attenzione: Maria Grazia ha scelto di farlo per la nostra Associazione, per l’ENS e per San Salvo, contribuendo con il suo percorso umano e professionale a un momento di alto valore culturale e civile.
A partire dalla sua opera, l’incontro sarà un dibattito aperto sui temi che attraversano la sua riflessione, ma anche un’occasione per affrontare questioni più ampie e attuali legate all’inclusione: dall’eliminazione delle barriere architettoniche alla costruzione di spazi realmente accessibili, passando attraverso il modello sociale della disabilità, ambiti nei quali Maria Grazia è oggi una figura di riferimento, impegnata come consulente e studiosa.
Un pomeriggio di ascolto, confronto e consapevolezza, che parla di diritti, di esperienze e di futuro.
Un evento che nasce dall’incontro tra associazioni, persone e visioni, con l’obiettivo di rendere la nostra comunità sempre più attenta, accogliente e inclusiva.
Auditorium Paolo VI – Via S. Nicolas de Port 1/B, San Salvo
Sabato 31 gennaio 2026
Ore 17:30
Vi aspettiamo!