Uniti nella diversità: un mare di emozioni e inclusione!
Ieri si è svolta la 13ª edizione dell’evento “Uniti nella diversità”, promosso con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Salvo, in un’atmosfera di gioia, condivisione e vera inclusione.
📍 Location speciale: il suggestivo Porto Turistico Cala del Golfo ha fatto da cornice a una giornata indimenticabile, in cui i protagonisti assoluti sono stati i ragazzi diversamente abili. Grazie al Club Nautico Città di San Salvo e all’impegno dei soci, ben 15 barche hanno solcato il mare portando a bordo sorrisi, entusiasmo e voglia di libertà.
Un’esperienza unica tra onde e vento, culminata in un tuffo rinfrescante nelle acque della nostra costa.
Accanto ai ragazzi, con entusiasmo e partecipazione, erano presenti l’assessore Gianmarco Travaglini, e l’assessore regionale e presidente del Consiglio comunale di San Salvo Tiziana Magnacca.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale al porticciolo, occasione per condividere storie, emozioni e rinsaldare legami.
Un grande grazie a tutte le associazioni sansalvesi che hanno partecipato, ai volontari, agli organizzatori e a chi ha reso possibile questo splendido esempio di come il mare possa unire davvero tutti.
Inclusione è navigare insieme, oltre ogni barriera.