Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
É stata un grande successo la seconda edizione della Pigiana Run, che ha visto la partecipazione di associazioni, aziende e cittadini che hanno voluto mostrare la propria vicinanza ai bambini malati oncologici e alle loro famiglie.
Questa mattina è stato inaugurato il chiosco della villa comunale, dato in gestione all’Associazione “Non più soli”.
Venerdì 20 settembre si terrà a San Salvo la seconda edizione della Pigiama Run, la camminata in pigiama organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) per sostenere i bambini malati di tumore.
Sono partiti ieri mattina, i 30 bambini che hanno aderito al Centro Estivo Montano residenziale “Orso Pino ad Alta Quota”, rivolto ai bambini/e di età compresa tra 8 e 12 anni.
Oggi il Sindaco Emanuela De Nicolis ha portato alla signora Lidia Artese gli auguri per il compimento dei suoi 100 anni, festeggiati quest’oggi con la famiglia.
Sono giunti i risultati della Campagna di Prevenzione promossa a maggio, presso gli Istituti scolastici di San Salvo curata dal dott. Maurizio Panunzio, specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa del Responsible Research Hospital di Campobasso.
Un attestato di riconoscimento per ogni ragazzo del Centro Socio Educativo “Il Mosaico”, per aver “Partecipato con passione e interesse alla realizzazione del murales per la riqualificazione del chiosco dell’Associazione “Non più soli”
Si è tenuto questa mattina presso il bocciodromo di San Salvo, l’evento conclusivo del progetto sportivo del Centro diurno “Il Mosaico”.
E’ stata inaugurata questa mattina la mostra fotografica “Punti di vista”, sintesi finale del laboratorio artistico patrocinato e finanziato dal comune di San Salvo, realizzato dall’associazione Il Grido, con i ragazzi del centro diurno “Il Mosaico”.
Borse lavoro per la realizzazione del progetto di promozione, integrazione e inclusione sociale ai cittadini svantaggiati
Priorità III- “inclusione e protezione sociale” – “azione 3. K. 8. 1. Abruzzo include 2” prima edizione.
Avviso pubblico per la selezione di beneficiari della Provincia di Chieti da inserire nel progetto “walking-aut” percorsi inclusivi per l’autismo.
Servizio Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Pubblica Istruzione E Trasporti
Si occupa principalmente di progettazione di interventi per prevenire e risolvere situazioni di disagio sociale, della promozione e sviluppo della partecipazione, della progettazione e gestione delle strutture di risposta ai bisogni.
Regolamento centro diurno anziani e statuto
E’ un’offerta di servizi di ascolto e sostegno, realizzato con l’associazione Dafne che mira a superare i momenti di difficoltà dei ragazz* e dei loro genitori, anche in continuità con le attività svolte nell’ambito del progetto Officina Educativa.